fantacaddozzo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO

Andare in basso

REGOLAMENTO Empty REGOLAMENTO

Messaggio Da Alexander Supertramp Lun Set 22, 2014 4:59 pm

1 - COMPOSIZIONE ROSA

Si hanno a disposizione 350 fantamilioni per formare una rosa composta da: 2 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 6 attaccanti, a cui (facoltativamente) si possono aggiungere 4 giocatori liberi.

Nel primo mercato la valutazione di base dei giocatori è di 1 milione e tutti possono partecipare all’asta.
Nei mercati successivi la valutazione di base è 0.5 e i giocatori tagliati varranno il 50% del cartellino (arrotondamento complessivo).
La scelta dei giocatori tagliati dovrà essere specificata su apposito foglio e inserita nell'urna prima dell'inizio del mercato stesso. Eventuali modifiche saranno possibili esclusivamente entro la lettura della prima lista estratta.
Nel caso di giocatori emigrati in altri campionati o categorie prima della chiusura del mercato estivo il loro prezzo può essere interamente riscattato dai fantallenatori al primo mercato di riparazione (novembre). Se invece il trasferimento avvenisse durante il mercato di gennaio, il riscatto sarà pari al 50% del cartellino.
Nei diversi mercati i giocatori liberi devono essere contrattati alla fine, ruolo per ruolo.
Non è consentito integrare un libero in rosa per far spazio ad un altro libero.
Nei mercati di riparazione ogni fantallenatore avrà a disposizione, oltre alle rimanenze precedenti, tanti milioni quanti sono i punti conquistati fino ad allora in campionato e in coppa.
Sono ammessi scambi di giocatori.
Sono previsti 2 mercati di riparazione (prima settimana di novembre - prima settimana di febbraio)

Nella composizione della propria rosa chi spende più di 350 milioni sarà penalizzato in campionato in questo senso:

a mercato chiuso (tutte le rose già completate)

1 punto di penalizzazione per chi sfora tra 1 e 5 fantamiliardi
2 punti di penalizzazione tra 6 e 10 fantamiliardi
3 punti di penalizzazione tra 11 e 20 fantamiliardi
5 punti di penalizzazione oltre i 20 fantamiliardi

si tagliano i giocatori in ordine di acquisto dal primo col quale si è sforato.
Si prendono i sostituti al prezzo massimo necessario perchè la spesa totale risulti di 350.



A mercato aperto:

1 punto di penalizzazione per ogni giocatore preso oltre il limite. Si taglia il giocatore con il quale si è sforato fino a che non si rientra coi crediti. I giocatori tagliati da chi ha sforato rientrano nelle aste solo per gli altri fantallenatori. Il loro prezzo d'asta riparte dal prezzo massimo che chi ha sforato poteva offrire per quel giocatore.


2 - SQUADRE E PUNTEGGI

Ciascuna squadra deve essere schierata con uno dei seguenti moduli a cui corrisponde una modifica nel proprio punteggio:

5-4-1 (+1)
4-5-1 e 5-3-2 (+0.5)
4-4-2 (0)
3-5-2 e 4-3-3 (-0,5)
3-4-3 (-1)

La squadra ottiene un punteggio così calcolato:

- voto gazzetta
- +1 per il capitano scelto preventivamente (voto lordo 6.5 o più)
- +3 per ogni gol segnato
- +3 per rigore parato
- +1 per assist (attribuito dalla Gazzetta)
- +2 per la squadra che gioca in casa nel girone di Coppa

- -0.5 per ogni ammonizione (fa fede il tabellino Gazzetta del giorno successivo alla partita)
- -1 per espulsione (vedi sopra)
- -1 per gol subito
- -2 per autogol fatto
- -3 per ogni rigore fallito

Si attribuisce d'ufficio il voto lordo di 6 e la sostituibilità a ciascun giocatore che riceva come giudizio s.v. o n.g. più almeno uno dei bonus succitati, o eventuale ammonizione, ad eccezione del ruolo del portiere.
I giocatori che ricevano s.v. più almeno uno degli altri malus succitati non sono sostituibili. Nel caso dell'espulsione il giocatore riceverà d'ufficio 3 come voto netto.

Lo schieramento di un giocatore squalificato o non presente nella propria rosa comporterà la sconfitta a tavolino per 0-3. Se schierato da entrambi gli avversari comporterà 0 punti per tutti e due. In caso ciò avvenga nei turni a eliminazione diretta di coppa, si seguirà la stessa norma del mancato invio di formazione (vedi regola n°3).

È consentito schierare fino a un massimo di 10 giocatori in panchina, con l'obbligo di inserirne almeno uno per ruolo (a meno di squalifiche).

Il punteggio di squadra così acquisito genera i seguenti gol:

0-59.5 AUTOGOL
60-65.5 0 GOL
66-71.5 1 GOL
72-75.5 2 GOL
76-79.5 3 GOL
80-83.5 4 GOL e così di seguito


3 - INVIO FORMAZIONI

Per ogni giornata di campionato o coppa il primo giocatore che abbia intenzione di postare la propria formazione aprirà un topic con la dicitura
"X° giornata"

Il topic potrà essere aperto qualsiasi giorno della settimana e da chiunque tra i partecipanti.

Il topic non dovrà riportare nessun tipo di commento al di fuori delle formazioni e verrà chiuso dopo l'inizio delle partite. Verrà riaperto in seguito per permettere a ciascuno di postare i propri risultati.

Il termine ultimo per postare la formazione è fissato nell'orario d'inizio della prima partita della relativa giornata di campionato (es. inizio partita ore 18.00->termine ultimo 17.59). Per l'orario fa fede quello visualizzato sopra il proprio messaggio..

Nel caso ci fosse la necessità di modificare la propria formazione, è consigliabile postare la formazione modificata in un nuovo messaggio, e NON modificando il primo, soprattutto nel caso di orario prossimo all'inizio della partita. La modifica fuori tempo massimo non verrà considerata valida.

Poichè talvolta l'accesso al forum può andare incontro a problemi è consigliabile cominciare a postare almeno un quarto d'ora prima in modo da poter controllare in tempo se ci fossero problemi di connessione al forum.
Nel caso il forum abbia dei problemi si può inserire la formazione sul gruppo facebook FANTACADDOZZO (https://www.facebook.com/groups/293058567399506/) o in alternativa inviarla via mail (aleariu@tiscali.it) o via sms al master (che a ricezione avvenuta effettuerà lo squillo confirmatorio).

La formazione non consegnata o postata fuori tempo limite comporterà la sconfitta a tavolino.

Nella semifinale e finale di coppa ciò comporterà l'esclusione diretta dal turno.
Nel caso in cui ciò accadesse per entrambi i semifinalisti essi verrebbero automaticamente eliminati e l'altra semifinale varrebbe come finale.
Nel caso in cui ciò accadesse in finale, la coppa verrebbe assegnata a chi avesse realizzato il miglior punteggio tra i due semifinalisti sconfitti.

Nella semifinale di ritorno e nella finale di Coppa, oltre alle regolari formazioni, sarà obbligatorio comunicare una lista di 5 rigoristi che entreranno in gioco in caso di perfetta parità di gol e punteggio totale (per la semifinale vale la somma dei punteggi di andata e ritorno).
I rigoristi delle due squadre si sfideranno secondo l'ordine prestabilito. Ciascun confronto sarà vinto dal rigorista che avrà ottenuto un voto lordo superiore a quello del rigorista sfidante. Vincerà la partita la squadra che avrà vinto più confronti.
In caso di ulteriore parità si procederà alla somma dei voti netti ottenuti dai 5 rigoristi di ciascuna squadra.
Nel caso in cui un rigorista non abbia giocato o ricevesse s.v./n.g. gli sarà attribuito un punteggio pari a 0.

4 - PUBBLICAZIONE DEI RISULTATI

Al termine di ciascun turno di campionato/coppa, ed entro la prima partita del turno successivo (anche se di un torneo differente), è fatto obbligo di pubblicazione di ciascun risultato nello specifico topic di giornata da parte del fantallenatore (o chi per lui). La mancata pubblicazione comporta, per entrambi i fantallenatori coinvolti, la penalizzazione di 1 punto in classifica nel torneo corrispondente.

I risultati pubblicati possono inoltre essere contestati dall'avversario, o dagli altri partecipanti, entro e non oltre la prima partita del turno successivo.

5 - CRITERI DI PIAZZAMENTO

In caso di arrivo a pari punti tra due o più giocatori si terrà conto di questi criteri in ordine di preferenza:

per il campionato 1-gol fatti(autogol a favore esclusi) 2-scontri diretti 3-differenza reti

per i gironi di Coppa 1-scontri diretti 2-gol fatti (autogol a favore esclusi) 3-differenza reti 4-miglior piazzamento in campionato



6 - ANTICIPI

Nel caso di anticipi al venerdì o prima è consentito schierare i singoli giocatori di quella partita esclusivamente tra i titolari. E' consentito schierarli in panchina solo a patto che vengano comunicati anche i restanti giocatori di quel reparto (titolari e panchina), pena l'esclusione dei giocatori stessi. Gli assist saranno conteggiati esclusivamente in caso di esplicita assegnazione da parte della Gazzetta del martedì.
I restanti giocatori potranno essere schierati entro l'orario d'inizio della partita del sabato.

6a - TURNO INFRASETTIMANALE

La regola 6 è estesa anche agli eventuali turni infrasettimanali: se presenti anticipi al martedì del suddetto turno, è consentito schierare solo i giocatori delle squadre coinvolte secondo le disposizioni espresse dalla regola.

7- PARTITE RINVIATE E GIOCATORI SQUALIFICATI

In caso di partite rinviate prima dell'inizio della prima gara della giornata, è consentito inserire in formazione un eventuale giocatore squalificato cui sarà attribuito il voto di 6 sostituibile.

8- COMPOSIZIONE CALENDARI

La composizione dei 7 turni di campionato seguirà il seguente ordine:

1°-8°-15°-22°
a - b
c - d
e - f
g - h

2°-9°-16°-23°
b - g
h - e
f - c
d - a

3°-10°-17°-24°
c - h
e - b
g - a
f - d

4°-11°-18°-25°
a - e
b - c
h - f
d - g

5°-12°-19°-26°
c - a
e - g
h - d
f - b

6°-13°-20°-27°
a - f
b - h
e - d
g - c

7°-14°-21°-28°
c - e
h - a
f - g
d - b


La composizione dei due gironi di coppa avverrà dopo la 7° giornata di campionato tenendo conto delle posizioni occupate in classifica in quel momento:

Girone A: 1°-3°-5°-7°
Girone B: 2°-4°-6°-8°

Le tre giornate saranno ordinate nel seguente modo:

1° e 4° giornata GIRONE A(GIRONE B): squadra3(4)-squadra1(2) / squadra5(6)-squadra7(8)

2° e 5° giornata GIRONE A(GIRONE B): squadra1(2)-squadra5(6) / squadra7(8)-squadra3(4)

3° e 6° giornata GIRONE A(GIRONE B): squadra7(8)-squadra1(2) / squadra3(4)-squadra5(6)


7- QUOTE E PREMI

Quota: 50

PREMI
Campionato
1° 160 2° 100 3° 50
Coppa
1° 60 2° 35
Supercoppa
1° 5

QUOTE RETROCESSIONI
7° 4 8° 6
Adminchiam
Site Admin

Messaggi: 54
Iscritto il: dom mar 29, 2009 5:57 pm

Alexander Supertramp

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.